Le Vieux Pommier

Dal 1966 la tradizione della cucina tipica alle porte di Courmayeur

Dal 1966 la tradizione della cucina tipica alle porte di Courmayeur

Dal 1966 il ristorante Le Vieux Pommier cerca con impegno e dedizione di regalare ai propri commensali un esperienza culinaria unica. Una vasta scelta di piatti della tradizione valdostana o di quella nazionale e senza dimenticare la vicinanza con il confine franco-elvetico con pietanze della cucina tipica d'oltralpe. Potrete mangiare nella sala principale dove campeggia l'albero che da il nome al ristorante,appunto un vecchio melo tratto distintivo del ristorante. Un'ampia sala al piano inferiore potrà accogliere le compagnie più numerose per una maggiore tranquillità e riservatezza, senza dimenticare l'atmosfera calda ed accogliente del ristorante.
Non solo ristorante ma anche accoglienti camere

Non solo ristorante ma anche accoglienti camere

Le vieux pommier non è solo ristorante, ma propone anche delle accoglienti camere situate sopra il ristorante oppure in una comoda dépendance non lontana da esso. La posizione delle strutture vi potrà essere molto utile per visitare a piedi il centro di Courmayeur regalandovi shopping nei negozi storici, oppure momenti di puro relax nei locali tipici delle Vie del Centro. Per chi volesse visitare le vallate o di inverno andare a sciare senza spostare l'auto, nei presi del ristorante potrete trovare un ufficio informazioni e un autostazione con un comodo servizio navette.

News e Attività

  • Paintball Courmayeur

    Paintball Courmayeur

    Divertimento assicurato in una location senza paragoni!
    Il PaintBall Coumayeur Mont-Blanc, immerso nello splendido e unico contesto della Val Ferret, vi offre la possibilità di vivere un’avventura ricca di adrenalina.
    Una partita di paintball contrappone due squadre di giocatori muniti di marcatori che sparano pallini di vernice atossica e biodegradabile.
    Il campo da gioco da quasi 1 ettaro comprende uno scenario con trincee e fortini e una parte boschiva più selvaggia
    In loco vi saranno proposte diverse modalità di gioco, per trascorrere dei momenti all’insegna dell’azione e del divertimento.
    Il paintball non è in nessun modo un'attività paramilitare: tutt'al più è uno svago che regala ai giocatori emozioni forti e ogni volta diverse!

  • Celtica 2017

    Celtica 2017

    Celtica è la festa di arte, cultura e musica celtica più alta d'Europa.
    Nasce nel 1997 dalle menti e dai cuori di un piccolo gruppo di appassionati, riunitisi poi col nome di Clan Mor Arth.
    Il loro sogno era quello di far rivivere nella splendida cornice della Valle d'Aosta, l'atmosfera di un tempo antico e di un popolo quasi dimenticato: i Celti. Guidati da questa visione hanno cominciato a creare l'evento che ancora oggi riunisce alle pendici del Monte Bianco migliaia di partecipanti affezionati.
    Celtica accoglie il suo pubblico al ritmo della musica, tra le risa di adulti e bambini. I giochi, le danze, la visita al mercatino artigianale, le conferenze, i laboratori, i concerti, sono solo alcune delle attività a cui si può prendere parte durante la festa; una festa che ogni anno si rinnova per dare a chi vi partecipa emozioni sempre diverse, e la sensazione, impagabile, di vivere un luogo ed un tempo al di là dell'ordinario.
    Dalle voci stesse di chi a Celtica ha già partecipato si evince che la festa crea un ricordo indelebile, che ci si porta dietro lungo tutto il passare dei giorni, fino ad una nuova, sorprendente, incantevole edizione di Celtica.

  • Skyway

    Skyway

    Skyway Monte Bianco è una meraviglia tecnologica e ingegneristica, un vero orgoglio tutto italiano. Offre un’esperienza di viaggio indimenticabile, in grado di coinvolgere tutti i sensi, elevandoli verso l’alto. Situate a Courmayeur in Valle d’Aosta, le nuove funivie sono infatti il modo più sensazionale di raggiungere, con mezzi di trasporto, il punto più vicino alla vetta del Monte Bianco.